Progettazione CAD CAM

Con softwares 2D e 3D simuliamo la realizzazione di un pezzo e visualizziamo la sequenza delle fasi. Ottimizziamo così processi produttivi garantendo una produzione senza scarti e una calendarizzazione puntuale di ogni commessa.

Affianchiamo il cliente sin dalla fase di progettazione preliminare. Analisi della fattibilità e progettazione in 3D con verifica di tutte le componenti da assemblare e degli eventuali scarti. Su richiesta del cliente progettiamo pezzi singoli, composti e intere strutture.

Braccio di misura 3D

Il controllo qualità è dotato di una strumentazione avanzata: ultimo un braccio di misura dall’altissima affidabilità e prestazione in grado di semplificare anche le rilevazioni più ostiche.

L’ultimo investimento di Righetti è questa rivoluzionaria macchine di misura a coordinate (CMM) portatile. Include bracci di misura, laser tracker, laser scanner 3D e imager 3D. Sia per misurazioni a contatto che senza per la verifica dei prototipi e dei campioni di produzione.

Trattamenti superficiali

I manufatti metallici realizzati possono essere rifiniti con molti trattamenti superficiali. Trattamenti galvanici, trattamenti estetici e verniciature industriali.

Molti decenni di collaborazioni ci consentono la sicurezza sui risultati offerti dai nostri fornitori. La specializzazione e la poca distanza dalla nostra azienda sono altri vantaggi che ricadono sui clienti che ci richiedono trattamenti superficiali.

Assemblaggio componenti

Nell’area di montaggio assembliamo pezzi singoli o i semilavorati prodotti ed eventuali componenti forniti dal cliente per la realizzazione del prodotto finito. Un controllo accurato precede l’imballo e la spedizione al cliente.

Oltre a porci come unico interlocutore per tutte le lavorazioni di produzione di un prodotto, assembliamo con la nostra strumentazione il pezzo finito con i componenti forniti dal cliente. Procediamo infine con l’imballo anche speciale per la spedizione finale ai clienti.

Reverse engineering

Lorem ipsum