Lo studio Spazio Libero firma un altro progetto di arredo urbano per il comune di Rio Saliceto (RE), con Carla Ferroni sponsor. A noi il compito di dare forma tangibile alla creatività degli architetti.
Nel progetto due coppie di panchine convergono verso due maschere stilizzate a pavimento, la tragedia e la commedia, al centro del piazzale del teatro cittadino. Le panchine diventano sinuose forme tridimensionali che muovono il piano orizzontale della piazza, concepita come una composizione su cui proiettare l’emblema tipico del teatro: il dualismo riso-pianto.
A fianco dell’edificio, invece, diverse fioriere, perfettamente cubiche, abbelliscono il passaggio pedonale e fungono da barriere al transito di auto. Il metallo scelto per le panchine, le fioriere e i profili delle maschere è il corten, acciaio molto apprezzato dai progettisti per l’estrema resistenza, leggerezza e versatilità. Il colore ruggine che varia dall’arancio al bruno rossastro contribuisce, insieme alle forme geometriche, a conferire un senso di astrazione’ molto suggestivo.
Il tutto è stato realizzato in pochi giorni nel nostro stabilimento di Rio Saliceto (RE). Per progetti di arredo urbano e interior design, contattaci senza impegno. Saremo lieti di dare il nostro contributo alle tue idee!
Vantaggi dell’acciaio corten
- alta resistenza strutturale e alla corrosione atmosferica. Nel tempo acquisisce un aspetto vissuto che piace ad architetti e progettisti
- si presta a molte e diverse lavorazioni come taglio laser, saldatura, forgiatura, curvatura, trafilatura
- totale indeformabilità nel tempo
- riciclabile al 100%
Info 0522 699151